C Gold: torniamo a vincere!

Varese Academy 69-77 Basket Cernusco
(21-23)(37-44)(55-60)(69-77)

Torna alla vittoria la nostra C Gold,che batte Varese Academy, composta prevalentemente da U19.

Cernusco parte col piglio giusto e la squadra di casa si appoggia a Guimdo per respingere i tentativi di fuga degli ospiti.
Il primo quarto si chiude con un sostanziale pareggio (21-23).
Nel secondo quarto Cernusco alza la pressione offensiva che la porta all’intervallo sul punteggio di 37-44.

Nel terzo quarto la squadra ospite cerca più volte l’allungo facendo leva sulla maggior esperienza del gruppo, raggiungendo il massimo vantaggio di 13 punti. In chiusura di quarto l’Accademy si rifà sotto e con un parziale di 8-0 riduce sensibilmente lo svantaggio fino al -5 (55-60).

Il quarto finale serve a Cernusco per controllare la gara, rispondendo alle folate della squadra ospite che sfrutta l’ottima vena offensiva di Guimdo (30 punti finali) con continui isolamenti per il giocatore con il numero 4. La squadra ospite di contro sfrutta tutti i suoi effettivi e manda 10 giocatori a referto e, grazie ad un’attenta difesa (solo 9 punti concessi), fa sua la partita.

Le parole di Coach Fili: “Gara altalenante per i Bufali. Inizio positivo offensivo poi troppi errori dietro per creare un gap con gli avversari.

Lo stesso trend si vede nel secondo quarto, mentre nel terzo quarto riusciamo a strappare e siamo più attenti, ma di nuovo cadiamo in un paio di banalità difensive che consentono ai giovani varesini di rientrare dal meno 15 al meno 5 di fine terzo quarto.

L’ultimo quarto solido ci permette però di chiudere la gara e portare a casa la vittoria”.

VARESE ACADEMY: Guimdo Tsafack L. 30, Gardelli R. 9, Bosso Niang L. 8, Frangos D. 8, Filipovic J. 7, Jokic B. 7, Thiam L. 0, Maccecchini C. 0, Moltrasio J. 0, Peretti F. 0, Ratti G. 0.

BASKET CERNUSCO: Meier M. 15, Casati F. 12, Lusetti L. 11, Merlati A. 11, Ferraris F. 8, Sirtori E. 8, Mazzola N. 4, Franco T. 4, Romano S. 2, Campeggi T. 2, Mandelli L. 0, Grioni F. 0.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: