Comunicato ufficiale: Stefano Fili è il nuovo Capo Allenatore della CGold

Comunicato ufficiale: Stefano Fili è il nuovo Capo Allenatore della CGold

La Libertas Cernusco pubblica il Comunicato Ufficiale firmato dal nuovo Capo Allenatore della Prima Squadra, Stefano Fili.

“Accetto con entusiasmo questo incarico da parte del Direttivo del Basket Cernusco che ringrazio, nella persona del presidente Enrico Ragnolini che mi ha voluto fortemente e lo ringrazio di questo. La Serie C gold è un’esperienza che ho già fatto in Emilia Romagna e ho imparato a conoscere l’ambiente Senior Lombardo perché comunque ho collaborato con Marco (Cornaghi n.d.r), per due anni con la serie C.

Spero di poter portare avanti quello che è un progetto sinergico con Marco che fino all’anno scorso ha fatto un lavoro eccelso con la Prima Squadra, e che ora si dedicherà prevalentemente al Settore Giovanile proprio per essere specchio dello stesso Settore Giovanile. Non esiste Prima Squadra se non vi è un Settore Giovanile di successo e non esiste un Settore Giovanile di successo che non abbia uno sbocco in una Prima Squadra, che valorizzi ciò che lo stesso produce.

Quindi sarà fondamentale quel lavoro, sarà fondamentale costruire una squadra con equilibri chiari, con Senior di valore che garantiscano una competitività la più alta possibile nella Prima Squadra. Ma dovrà diventare anche un punto di approdo per i ragazzi meritevoli del Settore Giovanile.

Credo fermamente in questo progetto e spero che al di là dei risultati sportivi i quali sono, secondo me, una conseguenza del lavoro e non devono essere l’obiettivo principale, che lavorando duro poi i risultati ripaghino. Con Andrea Guffanti, Direttore Sportivo, siamo già in pieno accordo su come costruire la squadra spero veramente che il lavoro alla fine, come ho sempre creduto, paghi.

Ringrazio nuovamente tutti per l’opportunità… e sempre Forza Bufali!”

Stefano Fili

La Società ringrazia e dà il Benvenuto a Coach Fili nel suo nuovo ruolo, certa di una nuova e importante stagione a cui si sta già lavorando alacremente.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: