U19 Gold: i nostri Bufali arrivano secondi in Lombardia. Applausi!

U19 Gold: i nostri Bufali arrivano secondi in Lombardia. Applausi!

GARA 2  di FINALE U19 GOLD

CERNUSCO  –  ROBUR SARONNO   45 – 50

1qt 12-20 / 2qt 13-12 / 3qt 8-10 / 4qt 12-8


Ennesimo incrocio Cernusco-Saronno in questa fine stagione cestistica al Polivalente: si tratta di gara2 di ritorno della finale categoria Under 19 Gold. All’andata hanno prevalso i giocatori di Saronno di 12 punti, quindi compito arduo per i nostri giovani Bufali!

Eppure è tantissima la gente che riempie le tribune, tanti, anzi tantissimi i giovani da entrambe le squadre che fanno un tifo incessante per spingere i rispettivi atleti alla vittoria. Gli striscioni appesi riempiono il Palazzetto insieme ai cori alquanto coloriti, ma si sa, a una finale regionale si concede tutto.

Ritmi velocissimi e azioni concitate da una parte e dall’altra, manca solo la tranquillità e la consapevolezza dei propri mezzi ai nostri Bufali, per fronteggiare gli ospiti, eppure la partita rimane in bilico per gran parte del tempo. Infatti, nonostante un ottimo avvio della Robur, i Bufali rosicchiano punto su punto in ciascun quarto in un crescendo travolgente, arrivando a contatto nelle ultime battute dell’incontro.

Qui la maggior “esperienza” di alcuni ospiti, già visti in campo con la rappresentativa Senior, si fa valere e a nulla serve la sfrontatezza dei nostri. Troppo grande risulta il divario di gara 1, così come è risultata troppo evidente la differenza di valori in campo a vantaggio di Saronno. Nonostante tutto questo, si conclude con grandissimi  applausi e ringraziamenti da tutti gli spettatori sugli spalti per una stagione davvero al top.

Gli applausi avvolgono tutti i giocatori, qualche lacrima, la stanchezza che esce… ma la delusione viene spazzata via dall’orgoglio di essere arrivati fin qui.

Una menzione particolare per Coach Fili ed il suo staff per il grande lavoro svolto. Ma anche per il piccolo e meraviglioso Federico (già Bufalo onorario), che è venuto a vedere per la prima volta papà in partita. Bravi Bufali!  

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: