Torneo di Sestola: i piccoli Bufali tra basket e amicizia. Un’esperienza al top!

Torneo di Sestola: i piccoli Bufali tra basket e amicizia. Un’esperienza al top!

80 mini-atleti, 7 istruttori, 21 partite giocate, una marea di genitori al seguito.

Se c’è un bilancio davvero positivo è quello del Torneo di Sestola appena trascorso. I piccoli Bufali aderiscono in tanti e davvero pieni di voglia e volontà per divertirsi e perché no, anche vincere.

L’entusiasmo non manca e i cori (come si vede dai video) esplodono durante le giornate: come non seguirli in questo entusiasmo? I piccoli Bufali tengono botta in tutte le partite e le aspettative si rivelano confermate.

La classifica finale vede ottimi risultati, i Bufali terminano così questa entusiasmante esperienza:

2014 : 1º posto
2013 : 3º posto
2012 : 1º posto
2011 : 6º posto
2010 : 4º posto

Una piccola postilla per tentare di raccontarvi meglio il mondo del nostro Minibasket e di cosa possa essere un Torneo fuori Regione per grandi e piccini.

Rubiamo le parole di Luca Antelli, responsabile del MB, mandate al suo staff:

“Ciao ragazzi, finalmente mi fermo e ho tempo per scrivere due cose..

Prima di tutto, un enorme grazie!!! Siete stati super, davvero. Anzi lo siete, come persone e come istruttori.. sono orgoglioso della squadra che ho tirato su e in cui credo da anni ormai!!!
La cosa che più mi rende felice è che ho sempre creduto in voi, ed ora state ripagando le mie scelte, non era scontato..

Tante volte si parla di Minibasket e di crescita dei bambini, ma non è facile se non ci sei dentro fino al collo, io sono convinto che tutti voi abbiate un talento nell’insegnare e nell’educare e questo torneo mi ha definitivamente dato la conferma di ciò! Il nostro Minibasket è fatto di inclusione, passione e amore per i bambini. E la pallacanestro è lo strumento più bello con cui trasmettere tutto ciò!!”

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: