Teddy Bear Toss: il nostro aiuto per l’Ucraina

Teddy Bear Toss: il nostro aiuto per l’Ucraina

Il 9 aprile, in occasione della partita contro Busto Arsizio, abbiamo organizzato un’iniziativa a sostegno della popolazione ucraina: il Teddy Bear Toss.

Al primo canestro sono stati lanciati dei peluche in campo, che sono stati successivamente raccolti e donati alla Caritas locale. Inoltre, il nostro contributo si è esteso anche al ricavato della gara, in quanto il 50% è stato devoluto sempre alla Caritas.

Entrambi gesti fatti per sostenere e aiutare i bambini ucraini, che in questo momento stanno vivendo una situazione terribile.

Ecco il racconto della Caritas:

“Ad oggi le famiglie che hanno dato disponibilità ad accogliere nelle proprie case i profughi Ucraini sono circa 60, dando disponibilità per tempi medi 2/3 mesi o tempi lunghi, fino a 12 mesi.

Diversi sono gli appartamenti messi a disposizione da privati; anche in questo caso Caritas provvede a destinare gli alloggi a famiglie e in alcuni casi provvede al pagamento delle spese.

In questo momento, Caritas Cernusco sta seguendo 35 persone.

Tutte le persone presenti sul territorio Cernuschese (attualmente 110) dispongono della tessera della Bottega della Solidarietà, dove posso gratuitamente fare la spesa per generi alimentari di prima necessità.”

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: