Serie D perde contro Ebro

Serie D perde contro Ebro

Ebro-Cernusco: 92-62 (29-15, 55-32, 82-50)

Cernusco: Marelli 8, Grioni T. 3, Ghezzi 3, Scaramuzzi 3, Abdou 4, Grioni F. 3, Rusconi 17, Luisari 2, Fanelli 7, Bertolotti 12. All.: Fili

 

Brutta prestazione dei Bufali impegnati nel campionato di Serie D contro la compagine milanese di Ebro.

I ragazzi di Coach Fili partono bene con un’aggressività su entrambi i fronti del campo che gli permettono di condurre le prime fasi di gioco con il punteggio di 12 a 5. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare e iniziano a ricucire lo strappo e superare in pochi minuti i Biancorossi. Cernusco fatica a mantenere l’intensità dei primi minuti, complice anche dell’ottima Ebro brava a sfruttare ogni piccola indecisione degli ospiti, chiudendo il primo quarto sul punteggio 29-15.

I Biancorossi, con una panchina rimaneggiata, devono fare i conti anche con una situazione falli non semplice e faticano a rintuzzare gli attacchi dei Biancoverdi che mantengono le redini del gioco senza troppa fatica. Cernusco prova a rialzare la testa ma ogni tentativo di rientrare in partita viene negato dagli avversari che troppo spesso trovavano una difesa ben al di sotto degli standard di Cernusco. Si va così all’intervallo lungo sul punteggio di 55-32.

Purtroppo, nella seconda metà dell’incontro il divario tra le due squadre aumenta con Ebro brava a sfruttare ancora una volta la difesa poco efficace dei Bufali, castigandoli con una serie di canestri dalla lunga rendendo inutili alcune belle azioni offensive che avrebbero potuto rimetterli in carreggiata. La panchina corta accentua ancora di più il divario e l’incapacità di reagire alle scorribande avversarie.

L’aggressività e intensità sportiva dei padroni di casa gli permette di condurre tranquillamente l’incontro fino alla fine con l’incontro che si chiude a favore di Ebro con il punteggio di 92-62.

Per Cernusco è ora di tornare in palestra e trovare continuità prima di tutto negli allenamenti, per poter affrontare il prossimo incontro tra le mura amiche di domenica 3 Aprile contro Garegnano nel miglior modo possibile.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: