CGOLD: contro i fortissimi bresciani la nostra CGOLD lotta, non si piega ma esce sconfitta

OLIMPIA LUMEZZANE – CERNUSCO 88 – 71

SERIE C GOLD domenica 20/03/2022

1 qt 24-20 / 2 qt 23-17 / 3 qt 23-22 / 4 qt 18-12

—————————————————————————————————————————————————-

Terza giornata del girone di qualificazione Gold della nostra prima squadra nel Campionato di Serie C Gold: trasferta nel bresciano, a Gussago, per affrontare l’Olimpia Lumezzane, attuale capolista del girone e decisamente una delle squadre più quotate per fare il salto nella categoria superiore.

Tra le fila degli avversari anche lo “straniero”, il californiano Kenneth Hatch, play non altissimo ma molto performante che ben fa girare la squadra bresciana.

Eppure nei primi due quarti i Bufali reggono il confronto, la palla gira bene in attacco e la difesa tiene, Tornari & C sembrano in buona giornata e i 10 punti di scarto all’intervallo lungo fanno ben sperare per una ripresa in cui i nostri possono provare a fare la sorpresa di giornata.


Invece nel terzo quarto, un pò per gli errori al tiro ed un pò per alcune chiamate arbitrali che fanno innervosire i nostri ragazzi, non riesce l’aggancio. Dalla parte opposta l’entusiasmo alimenta i bresciani, che sulla scia delle triple dei loro migliori giocatori, incrementano il disavanzo. Tommaso Franco commette il suo quinto fallo, su un’altra chiamata a dir poco dubbia, a metà ultimo parziale e deve lasciare la gara.

A seguito di questo episodio anche i Bufali mollano la presa, complice anche l’ingresso delle seconde linee, e di conseguenza viene certificata la vittoria della compagine bresciana, la quale fortifica il primato in classifica in coabitazione con Gallarate, due squadre che hanno battuto Cernusco nelle 2 trasferte finora disputate.

Testa ora al prossimo appuntamento, sabato 26 marzo ore 18 al Polivalente di Cernusco per provare a ripartire in questo girone durissimo.


Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: