U17 Eccellenza: I Bufali perdono di due punti e finisce la corsa verso le prime tre

 VANOLI CREMONA – LIBERTAS CERNUSCO    70 – 68

1Q : 20-13 /  2Q : 18-16 /  3Q : 15-18 /  4Q : 17-21

——————————————————————————————————————————————–

 

Secondo recupero del girone Blu Under 17 Eccellenza al PalaRadi di Cremona, contro la compagine locale che precede i Bufali in classifica di soli 2 punti, anche se la differenza sulla carta è impari. Ma si sa, i valori del campo non sono dati dalle carte bensì dall’impegno e dal sudore.


Infatti il risultato finale rispecchia quello che l’impegno può dare per compensare la differenza di valori, i 2 punti di scarto lasciano amarezza e senso di impresa incompiuta, soprattutto per la scarsa percentuale ai liberi e i primi 2 quarti praticamente regalati ai ragazzi di Vanoli Cremona.


Dal terzo quarto in avanti, una difesa più presente e attenta sui frombolieri di casa, Errica su tutti, consente ai Bufali di riavvicinarsi nel punteggio ripetutamente: meno 1 più volte, anche a pochi secondi dalla fine, ma sull’ultimo fallo commesso Ivanovskis segna il primo libero e sbaglia il secondo, la preghiera finale di Mazzola si spegne sul ferro così come vanno in fumo le speranze di Cernusco di arrivare tra le prime 3 e quindi accedere al girone successivo tra le grandi di Lombardia. A questo punto nemmeno un’impresa nel recupero contro Olimpia potrà regalare speranze ai nostri ragazzi.



Rimane la certezza di aver fatto un torneo fantastico e a livello dei più grandi settori giovanili della nostra regione, insieme ad una crescita costante dei ragazzi. Prossimo appuntamento domenica mattina ad Assago contro Olimpia Milano.



Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: