Campionato Under 16 Eccellenza – Coppa Lombardia Young 2^ giornata

Urania Milano – Libertas Cernusco: 95 – 40 (28 – 9; 47 – 21; 72 – 32)

Urania: Granato 4, Di Costanzo 4, Gaboli 2, Nardella 2, Romeo 18, Cavallero 18, Cantù 6, Faccini 5, Strozzi 14, Brizzola, Ciccarelli 14, Bettoschi 10

Cernusco: Colombo 2, Zatti 20, Grioni 2, Rusconi, Duggan 3, De Logu, Fanelli 3, Barbieri, Petri, Onwumere 1, Vialetto 11.

Brutta sconfitta per i Bufali nella seconda giornata della coppa Young contro i pari età dell’Urania. I Bianco Rossi dovevano dare subito una pronta risposta dopo la sconfitta della prima giornata, ma fino dall’avvio i padroni di casa hanno espresso una maggiore determinazione e aggressività costringendo coach Pirri a fermare l’incontro dopo soli 3 minuti. Al rientro in campo però erano ancora Milano a comandare il gioco mentre Cernusco faticava a organizzarsi chiudendo i primi 10 minuti sul punteggio di 28-9. Il secondo quarto vede ancora la supremazia dei ragazzi di coach Schiavi nonostante alcuni “momenti di basket” messi in mostra da Cernusco. Urania rallenta un po’ la pressione e si può concedere ampie rotazioni che però non modificano l’andamento dell’incontro, con i Cernuschesi sempre più in difficoltà e arrendevoli sia in fase offensiva che in fase difensiva, chiudendo il primo tempo sotto per 47 a 21. L’andamento della partita non cambia negli ultimi due quarti, che vedono i padroni di casa dilagare mantenendo rotazioni ampie, Urania continua a sfruttare la completa assenza dei propri avversari che si affidano per di più alle giocate dei singoli che a quelle corali. Risultato finale 95 a 40. Per Cernusco c’è subito da mettersi al lavoro in palestra e pensare al prossimo incontro nel quali i nostri Bufali dovranno dare il massimo e dimenticare il prima possibile questa non partita.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: