Splendido quarto posto per la "nostra" Ilaria Panzera all'Europeo U16 di Udine

Ottima prestazione per Ilaria Panzera, che fino a due anni fa era una ‘colonna’ dei Bufali 2002 e ora in forza alla Geas, convocata e schierata nella nazionale Under 16 femminile al campionato Europeo svoltosi a Udine nella prima metà di agosto.
Ilaria, nonostante fosse 2 anni sotto età, è sostanzialmente sempre partita in quintetto ed è spesso andata in doppia cifra.
Lo splendido cammino nella fase a gironi ha visto l’Italia avere la meglio su Russia, Turchia e Lituania e vincere il proprio girone a punteggio pieno. La ‘cavalcata’ delle azzure è poi continuata agli ottavi contro il Portogallo e ai quarti contro la Croazia, guadagnando la semifinale e uno dei primi quattro posti continentali.
In semifinale Ilaria e compagne hanno dovuto cedere il passo alla Spagna, così come in finale 3-4 posto dove la Francia ha avuto la meglio sulle nostre di misura.
Anche un articolo apparso sul sito FIBA.com (link) annovera Ilaria fra le migliori giocatrici di questo europeo lodando le sue qualità di difesa, aggressività e capacità di segnare una media di 12 punti a partita fino agli ottavi, definendola autrice di un fantastico gioco di supporto alla più esperta e quotata Madera (Sara Madera è stata inserita nel quintetto della manifestazione).
Siamo molto orgogliosi per le prestazioni di Ilaria che, sebbene non possa più giocare coi Bufali pari età è e rimane una di noi.
GRANDE ILA, AVANTI COSI’!!!

Il link all’articolo sul portale della FIP http://www.fip.it/News.asp?IDNews=9529

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: