U14 Prov :: 6a giornata Silver

Biassono – Libertas Cernusco  47 a 73 (8-13; 19-29; 29-55)

Cernusco: Colombo 6, Dallagrassa  10, Campaniello, Marconi 6, Bosso 4, Rivezzi 6, Priori 6, Rosci 1, Macrì 4, Volpin 5, Tremolada 4, Annicchiarico 21. All Andrea Guffanti

In una giornata piovosa i bufali U14 provinciale giocano a Vedano al Lambro contro il Basket Biassono.

Sarà per colpa della pioggia, ma l’incontro parte a velocità ridotta, con le due squadre contratte e con poche idee sotto canestro, con i bufali che, nei primi due minuti, sprecano diverse occasioni per cambiare il risultato.

All’inizio del terzo minuto Rivezzi sblocca il risultato con un bel canestro da sotto misura, ribadito da una seconda conclusione in percussione di Colombo.

Gli avversari non ci stanno e cercano di portarsi in parità con un canestro dalla media distanza e diverse azioni d’attacco che non si concretizzano per un niente e si va avanti fino al quarto minuto con un punteggio ridicolo di 4-2 per noi.

A questo punto l’allenatore Guffanti decide di effettuare i primi cambi inserendo Bosso e Dallagrassa che permettono, con buone percussioni di fare punti importanti permettendo ai bufali di allungare fino al 13-6 del finale di quarto.

La seconda frazione inizia nel migliore dei modi con i canestri di Volpin, Annicchiarico e Marconi che danno la scossa ai bufali i quali iniziano a giocare con la giusta intensità, portandosi decisamente avanti nel punteggio, terminando a metà gara con il risultato di 29-19. In questa frazione l’ottima regia di Priori e Macri ha permesso di allungare decisamente sui pari età del Biassono che hanno faticato non poco contro i nostri ragazzi.

Dopo la pausa lunga i Bufali entrano in campo con la giusta concentrazione e finalizzano con Tremolada difendendo il risultato con Campaniello.

Nell’ultimo quarto i Bufali hanno amministrato il vantaggio di 26, punti raggiunto alla fine del terzo quarto, permettendo però alcune azioni di troppo agli avversari che hanno chiuso il quarto in parità. In questa frazione si è messo in evidenza Rosci che ha combattuto su ogni pallone limitando i danni  e permettendo di mantenere invariato il vantaggio conseguito a fine del terzo quarto.

Il prossimo incontro si disputerà a Monza il 18 Febbraio alle ore 14.30 contro Eureka Basket.

Forza Bufali!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: