U14 Prov :: 2a giornata Silver

Libertas Cernusco – Gerardiana Monza 74 a 35 (24-6; 40-17;60-23)

Cernusco: Panzera 4, Dallagrassa  7, Annicchiarico 13, Marconi 9, Bosso 4, Pili 12, Priori 7, Rosci 3, Zicchinella 6, Montanini 3, Campaniellot, Colombo 6. All Andrea Guffanti

Il secondo incontro del campionato provinciale U14 vedeva i Bufali incontrare la Gerardiana Monza.

I bufali partono con la squadra ben disposta in campo anche se nei primi minuti ha trovato negli avversari un baluardo quasi insuperabile. Infatti nei prime 3 / 4  minuti le due squadre si sono studiate senza realizzare nemmeno un punto.

Dopo questa prima fase il Cernusco ha iniziato a produrre buon gioco offensivo distanziando decisamente la Gerardiana con le realizzazioni di Dallagrassa e Pili ben innescati da Panzera.
Gli avversari non sono rimasti a guardare e più volte si sono affacciati sotto il nostro canestro ma, i rimbalzi di Annicchiarico e la difesa aggressiva di Colombo negano ripetutamente loro il canestro. Il quarto si chiude 24-6.

Nel secondo quarto i bufali rientrano sempre motivati e con ottime azioni di attacco di Priori e Bosso si portano decisamente avanti allargando il divario con gli avversari. In questo quarto si è notata una leggera reazione di Gerardiana che si avvicinano alcune volte al nostro canestro piazzando alcuni tiri dalla media distanza. Campaniello, entrato da pochi minuti, si è speso tantissimo in difesa rintuzzando i tentativi degli avversari.

Al ritorno dalla pausa lunga i bufali rientrano con il piglio giusto ed infatti anche il terzo quarto procede secondo la falsariga dei primi due. Zicchinella apre le marcature con un’ottima percussione dimostrando che i mesi di stop non hanno compromesso le sue capacità offensive.

L’ultimo quarto vede sempre il Cernusco in avanti con Rosci e Montanini ma la Gerardiana non ci sta ed inizia a spingere con veemenza in attacco mettendoci per alcuni minuti in difficoltà ed accorciando le distanze di alcuni punti. In questo frangente Marconi fa da baluardo difensivo prendendo un buon numero di rimbalzi.

L’incontro si chiude 74 a 35 per i bufali che portano a casa la seconda vittoria consecutiva nel girone silver.

La prossima gara si disputerà a Milano il 24 Gennaio alle ore 14.30 contro lo Schuster.

Forza Bufali!!

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: